Festival internazionale delle Birre di Castellaneta Marina. Lungomare Eroi del mare, 26/28 luglio 2024

Il Lungomare Eroi del Mare ad EXT (zona Lido La Playa) di Castellaneta Marina (Ta), palcoscenico di Gusto, Divertimento e tanta Birra con il Festival Internazionale delle Birre.
Organizzato da Tipici di Puglia con il Patrocinio di Comune di Castellaneta (Ta), Duc (Distretto Urbano del Commercio) di Castellaneta e la collaborazione di Tipica Puglia, Apulian Village e Explovery Terra delle Gravine, nei giorni di Venerdi 26, Sabato 27 e Domenica 28 luglio 2024, il lungomare di Castellaneta Marina, ospiterà la prima edizione del “Festival internazionale delle Birre”.

Il programma giorno per giorno:

Venerdi 26 Luglio 2024
Ore 20, apertura festival con stand birra e prodotti tipici;
Ore 21.30, spettacolo Musicale dei NITROPHOSKA
Ska / Raggae / Italian Revival
A seguire DJ set sul palco.

Sabato 27 luglio 2024
Ore 19, apertura festival con stand birra e prodotti tipici;
Ore 21.30, spettacolo Musicale de LA BANDA DEL TARANTINO
A seguire DJ set sul palco.

Domenica 28 luglio 2024
Ore 19, apertura festival con stand birra e prodotti tipici;
Ore 21.30, spettacolo Musicale de I CIPURRID
A seguire DJ set sul palco.

INFO MAIL: info@apulianvillage.com
CELL: +39.320.32.74.086

I GRUPPI MUSICALI DELLA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE BIRRE
I NITROPHOSKA
Venerdi 26 Luglio 2024 ore 21.30


Collettivo musicale composto da nove elementi della provincia tarantina.
Attivi dal 2002, iniziano sin da subito l’attività live nelle situazioni più disparate, facendosi apprezzare soprattutto dagli amanti dello Ska-Reggae, e arrivando ad ottenere passaggi radiofonici e televisivi, tra cui la presenza al Capitalent 2016, il controtalent della musica di Qualita’ in onda su Radio Capital , “Demo” in onda su Radio1Rai e sul palinsesto di MTV.
I Nitro-Live sono caratterizzati da un mix di energia e groove allo stato puro, senza trascurare la cura dei dettagli della presenza scenica, condita da simpatiche e coinvolgenti gag.
Il repertorio scorre veloce in due ore, alternando brani inediti e riarrangiamenti di grandi successi Italiani e Internazionali, con sonorità che spaziano dallo Ska-Reggae al folk, con forti richiami alle Bande di Paese.
Non puoi mancare!!!

 

LA BANDA DEL TARANTINO
Sabato 27 Luglio 2024 ore 21.30

Una banda di “Iene” in abito nero, cravatta ed occhiali da sole, armate di chitarre, tamburi, katana e pistole!!!
In realtà, questi 5 musicisti pugliesi suonano le più belle e famose canzoni tratte dalle colonne sonore di Kill Bill, Pulp Fiction, Le Iene, Dal Tramonto all’Alba, Jackie Brown, Grindhouse, Bastardi senza gloria, Django, C’era una volta ad Hollywood di Quentin Tarantino.
Dal Rock&Roll di Chuck Berry al Surf spaziale di Dick Dale, dal 70’s Funk della Kool & The Gang alla Disco dei Santa Esmeralda.
Non si tratta solo di un concerto, ma di uno Show Multimediale con Gag, Dialoghi e Video ispirati alle atmosfere grottesche/surreali dei film del regista americano. In repertorio brani come You never can tell, Misirlou, Jungle Boogie, Don’t let me be misunderstood, Stuck in the middle with you e molti altri ancora, conosciutissimi perchè usati come spot e sigle in Radio e TV.
Uno Spettacolo di grande impatto visivo che intriga il cinefilo più accanito ed allo stesso tempo, cattura lo spettatore inconsapevole. Impossibile resistere alla carica di questo manipolo di improbabili gangster, la cui arte sta nel saper fondere Musica, Cinema e Azione Scenica.
Chi li ha visti esibirsi sul palcoscenico assicura “divertimento e adrenalina allo stato puro”… Bang!!! Bang!!!!!
Mr Wolf: Wlady Rizzi – Vocals and acoustic guit
Mrs Pink: Viviana Palermo – Vocals and percussions
Mr White: Luca Nappo – Electric Guitar and vocals
Mr Orange: Ivano Corvaglia – Bass
Mr Brown: Andrea Rizzi – Drums

I CIPURRID
Domenica 28 Luglio 2024 ore 21,30

I Cipurrid sono un gruppo di musica popolare che nasce a Monopoli, inprovincia di Bari da un gruppo di ragazzi con la voglia di riscoprire e portare avanti le tradizioni del passato.
Il nostro concerto della durata di circa 2 ore,farà intraprendere un viaggio musicale che parte dal Salento, con le allegre pizziche, fino ad affacciarsi nel territorio napoletano.
I suoni della tradizione saranno accostati adun genere più frescoe moderno grazie alla presenza di strumenti che si distaccano dalla cultura popolare del passato.
Uno spettacolo coinvolgente che farà divertire tutti dal più piccolo al più grande. Una successione di pizziche, tarantelle napoletane, calabresi e tammurriate, vi intratterrà per tutta la serata, facendovi
rivivere le antiche tradizioni della musica popolare in una chiave tutta moderna.

COMUNICATO STAMPA DI PRESENTAZIONE

Potrebbero interessarti anche...